Neurite ottica ischemica

Buonasera,

dovrei fare la RM alle orbite, controllo dopo una neurite ottica ischemica avuta quasi un anno fa.
All'epoca per i dovuti controlli sono stata ricoverata per tre giorni e mi hanno fatto in sedazione la RM encefalo e orbite cmc.
Poichè non so se mi fa piu' terrore l'apparecchiatura o il gadolinio, se intanto facessi l'esame senza mezzo di contrasto?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvatore Pappalardo Radiologo 71 7
A causa delle minime dimensioni, vedere la struttura intrinseca del nervo ottico è molto complesso in RM.
Dopo un anno, un danno ischemico è sostanzialmente inapprezzabile con RM, sia senza che con gadolinio; quest'ultimo è pertanto inutile, come d'altra parte la stessa RM, a meno che non si vogliano studiare anche e soprattutto altri problemi.

Dr. salvatore pappalardo