Mdc gadolinio - effetti collaterali

Salve,

sono in procinto di effettuare un RM cuore, ho molto timore rispetto al MDC (gadolinio) Che verrà utilizzato.

Temo i possibili effetti collaterali che può causare (arresto cardiaco, convulsioni ecc).

È possibile avere un parere medico in merito?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
Esegua l'esame in tranquillità presso un ospedale o centro attrezzato. Vedrà che non accadrà nulla, ma non può leggere e interpretare effetti collaterali letti su internet, magari se li faccia spiegare dal medico.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente internet può creare inutili preoccupazioni.. grazie infinite! Buon lavoro
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Perfetto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro