scoliosi convessa

salve a tutti. a causa di dolori insistenti al collo( scosse e il collo poco flessibile ai movimenti) ho fatto una rx rachide vertebrale completo.
l'esito dice: verticalizzazione del rachide cervicale.
spazi intersomatici conservati.
scoliosi dorsale dx convessa e lombare sn convessa marginale e ponti interossei nell'ultimo tratto dorsale.
spazi intersomatici nel complesso conservati.
lieve riduzione dello spazio compreso tra L5-S1.
a parte aver capito di avere la scoliosi... un medico può spiegarmi in parole"comuni" il resto del referto? grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Verticalizzazione, ponti interossei (osteofiti), riduzione dello spazio L5-S1 sono minime alterazioni degenerative artrosiche.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz