Angio-tac vena orbitaria

Ho eseguito angio-tac con MDC per un'indagine sulle cause di dolore (fastidio) al movimento oculare dell'occhio sx , che ha dato questo responso:

Indagine eseguita con scansioni dirette e durante iniezione di MDC con tecnica angio-TC sia in fase
arteriosa, che con scansioni più tardive.
Regolare il poligono del Willis, non si osservano stenosi focali, né aspetti malformativi.
In relazione al quesito clinico non si osservano aspetti malformativi da riferire a grossolane MAV in sede
orbitaria sinistra. Non masse in sede intra-extraconica. Nei settori superiori dell' orbita di sinistra in
prossimità del muscolo retto superiore è presente struttura venosa lievemente più ectasica che
controlateralmente, da riferire maggiormente ad esiti trombotici.
Regolari le regioni del seno cavernoso in particolare a sinistra.
Simmetrici e regolari per dimensioni e densità i globi oculari e la muscolatura oculare.
Il mio medico curante mi ha prescritto cardio aspirina, il che mi ha preoccupato non poco: ho problemi circolatori o si tratta di un episodio, dovuto a processi degenerativi, fine a se stesso?
Vi ringrazio sin d'ora, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si tratta probabilmente di una trombosi della vena oftalmica superiore.

Potrebbe essere un episodio isolato o no.

Le ha prescritto l' aspirina in quanto antiaggregante per evitare trombosi.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
a questo punto quali altri esami devo eseguire per appurare se sono soggetto ad ulteriori episodi?
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Innanzitutto esami di laboratorio, poi probabilmente una ecocolordoppler delle vene arti inferiori. Il suo specialista sicuramente sa come indirizzare gli approfondimenti del caso.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le indicazioni, credo di capire che lo specialista a cui rivolgermi è l'angiologo, è corretto?
Grazie ancora augurandoLe buon Natale.
[#5]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ma non direi. Un neurologo o lo stesso medico di famiglia a mio avviso sono figure professionali indicate.

Cordiali saluti