Si possono prendere farmaci dopo tac con contrasto?

Salve Dottori, questa mattina ho fatto tac total body con mdc.
Volevo sapere se posso prendere farmaci come ad esempio moment o oki.
E se c'è qualche effetto collaterale in questi tipi di esame visto che è la prima volta che lo faccio.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
in sintesi: Sì alla prima domanda, no alla seconda...
non ci sono controindicazioni all'assunzione di farmaci dopo l'esecuzione di esami con Mezzo di Contrasto in vena, e non ci sono particolari effetti collaterali.
Spero di averLa tranquillizzata, e resto a Sua disposizione per qualsisi chiarimento.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore gentilissimo. Sono più tranquillo ora visto che avevo ancora il sapore di bocca amaro ieri oltre un po' di mal di testa.

A presto

Buona serata