Alle costole alle spalle e a volte anche a schiena e braccio soprattutto a destra e mi stato

Gentilissimo Specialista,
mi è stata diagnosticata dal Reumatologo una SINDROME DI TIETZE , (uomo - età 44 anni) suffragata oltre che da visite specialistiche da Risonanza Magnetica Nucleare in cui c’è scritto che “la spongiosa ossea del manubrio e del corpo sternale presentano una disomogeneità di segnale: reperto che potrebbe essere ascrivibile a fenomeni di edema o riconversione midollare”.
I miei sintomi sono dolore allo sterno, alle costole alle spalle e a volte anche a schiena e braccio soprattutto a destra e mi stato prescritto dell’Etoricoxib 60 mg.
Volevo gentilmente sapere, visto che è un problema che va avanti da mesi, se c’è un sistema per capire per quale motivo questa infiammazione della cartilagine è nata ed è diventata cronica. (ipertrofia cartilaginea, particolari conformazioni toraciche, ecc.) Anticipatamente ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Le consiglio di ripostare il quesito nella sezione di reumatologia.

Dr. Eytan Raz