Quantità di radiazioni

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e circa 3 mesi fà ho avuto un incidente stradale. Al pronto soccorso hanno deciso di farmi una Tac massiccio facciale e una all'encefalo, più 4-5 radiografie classiche. Premesso che è stato quasi necessaria per scongiurare var possibilii danni, ora sono preoccupato per i possibili effetti stocastici che potrei avere in futuro( in primis neoplasie). Vi chiedo gentilmente a quanta dose di radiaz. ionizzanti potrei essere stato sottoposto con tali esami diagnostici(in mSv) e a quanto ammonta la probabilità che io sviluppi in futuro tumori(e di solito dopo quanti anni si potrebbero verificare). Su internet trovo vari dati e teorie, tra le più disparate, quindi preferirei avere dell' informazione da esperti. Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente nell'attesa della risposta dei colleghi,
le esposizioni alle radiazioni pericolose per la salute sono quelle costanti e/o ripetute in periodi ravvicinatissimi (es. quotidianamente). Gli antiossidanti non hanno alcun effetto su questo tipo di esposizioni.

Cordiali saluti
Gino Scalese