Calcificazione puntiforme del legamento anteriore in sede cervicale inferiore da entesopatia

Salve.vorrei chiedere un parere su questo referto.ho dolori al collo e molta rigidita'.tante volte si trasforma in mal di testa.non ho mai avuto fratture e incidenti nella mia vita. ho " 27" anni.grazie della disponibilita'.
.Rx Colonna cervicale : Modesta osteofitosi marginale ed iniziale appuntinamento delle apofisi uncali di c5 e c6 da spondilouncoartrosi.limiti intersomatici nei limiti.Calcificazione puntiforme del legamento anteriore in sede cervicale inferiore da entesopatia.Tono calcico conservato.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Modesta osteofitosi marginale ed iniziale appuntinamento delle apofisi uncali di c5 e c6 da spondilouncoartrosi = a livello C5-6 ci sono i segni di artrosi
limiti intersomatici nei limiti = lo spessore dei dischi è abbastanza normale
Calcificazione puntiforme del legamento anteriore in sede cervicale inferiore da entesopatia = il Legamento longitudinale anteriore presenta una piccola calcificazione; non è specificato a quale livello ma non ha significato clinico.
Tono calcico conservato = la densità dell'osso appare normale.

Il referto può venire "tradotto" cioè reso meglio intelleggibile, ma di sicuro non si può esprimere un parere su di esso: bisogna che Lei si rivolga a un medico fisiatra che potrà decidere, ma DOPO la visita e dopo la visione delle imamgini, il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it