Calcificazione puntiforme del legamento anteriore in sede cervicale inferiore da entesopatia

Salve.vorrei chiedere un parere su questo referto.ho dolori al collo e molta rigidita'.tante volte si trasforma in mal di testa.non ho mai avuto fratture e incidenti nella mia vita. ho " 27" anni.grazie della disponibilita'.
.Rx Colonna cervicale : Modesta osteofitosi marginale ed iniziale appuntinamento delle apofisi uncali di c5 e c6 da spondilouncoartrosi.limiti intersomatici nei limiti.Calcificazione puntiforme del legamento anteriore in sede cervicale inferiore da entesopatia.Tono calcico conservato.
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Modesta osteofitosi marginale ed iniziale appuntinamento delle apofisi uncali di c5 e c6 da spondilouncoartrosi = a livello C5-6 ci sono i segni di artrosi
limiti intersomatici nei limiti = lo spessore dei dischi è abbastanza normale
Calcificazione puntiforme del legamento anteriore in sede cervicale inferiore da entesopatia = il Legamento longitudinale anteriore presenta una piccola calcificazione; non è specificato a quale livello ma non ha significato clinico.
Tono calcico conservato = la densità dell'osso appare normale.

Il referto può venire "tradotto" cioè reso meglio intelleggibile, ma di sicuro non si può esprimere un parere su di esso: bisogna che Lei si rivolga a un medico fisiatra che potrà decidere, ma DOPO la visita e dopo la visione delle imamgini, il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in radiologia