Risultato rx rachide lombare in toto

Buongiorno ho 27anni un bimbo di quasi 5 e da dopo la gravidanza ho avuto spesso mal di schiena (pensavo causato dalla dorsale che mi avevano effettuato)che nell'ultimo perieodo è diventato più insostenibile!Mi sono decisa a fare una rx rachide in toto e questo è il risultato:SCOMPARSA DELLA CURVATURA FISIOLOGICA CERVICALE,SCOLIOSI DORSOLOMBARE,IPERCIFOSI DORSALE.SOFFERENZA DISCALE L5 S1.UTILE TC LOMBARE!!
sono molto preoccupata,volevo sapere questi possono essere sintomi di qualche malattia più importante come sclerosi o leucemia?Non so se esagero ma ad una mia cugina hanno diagnosticato una brutta malattia così improvvisamente senza che lei avesse sintomi preoccupanti!Cosa ci sarebbe da fare nel mio caso?Interventi,fisioterapia o cos'altro?Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
La lombalgia è un sintomo che nella maggior parte dei casi è legato ad un problema di postura o ad una patologia discale. Per verificare se c'è una corrispondenza tra corteo sintomatologico e segno clinico (legato ad una specifica patologia) è necessario che lei faccia una visita neurochirurgica che porrà il sospetto di patologia discale. Lo step successivo sarà quello di eseguire un esame RM della colonna lombosacrale , e/o secondo il giudizio dello specialista, estenderlo anche agli altri tratti di colonna vertebrale. Alla luce dei reperti (clinico-diagnostici) si ci può orientare verso una terapia (farmacologica, fisioterapica, etc). Ogni patologia è caratterizzata da un corteo sintomatologico preciso e le indagini diagnostiche vanno indirizzate alla luce di quello perchè non si può pensare che a prescindere dalla tipologia del sintomo si possa avere una patologia più o meno seria. Resto a disposizione per quelsiasi chiarimento.

Dr. Luigi PASQUALETTO