Ossa che scricchiolano sempre nei movimenti

Salve,sono un ragazzo di 19 anni e frequento palestra da quasi 3 anni,e praticamente ogni qualvolta effettuo dei movimenti fisici,che sia far girare il braccio per riscaldare le spalle ecc sento le ossa scricchiolare,quasi coem se si muovessero.Sono stesso io a controllare il movimento delle ossa e a sentire la compressione.

La cosa accade praticamente da quando mi alleno anche perchè prima non facevo mai quei moviementi ginnici.Inoltre anche le ginocchia scricchiolano molto,ad esempio quella sinistra dopo un po che non scricchiola,tempestivamente deve farlo appena la piego.

Da cosa dipende ed è normale?
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
Non è normale ma il suggerimento che posso darle è fare delle indagini di base e screening che possono escludere grosse patologie ad esempio delle radiografie e degli esami del sangue. Naturalmente deve farsi indirizzare dal medico curante che dovrà visitarla ed indicarle una eventuale batteria di esami a cui sottoporsi. Può anche in seconda battuta , alla luce dei risultati degli esami. fare una visita ortopedica. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Luigi PASQUALETTO