Forte dolore sotto la scapola dx

Mio figlio che ha 14 anni, pesa 73 e è alto 168 è da una settimana che ha un dolore straziante sotto la scapola dx . Non riesce a dormire, non riesce ad accucciarsi e se si muove troppo gli fa malissimo. Cosa potrebbe essere? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
La prima cosa è fargli fare una visita dal medico di base che possa mettergli anche un fonendoscopio sul torace per sentire la situazione polmonare. Lui successivamente darà indicazioni per un eventuale accertamento diagnostico. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Luigi PASQUALETTO