Lettura esame rm colonna cervicale

chiedo di spiegarmi in semplici parole tale RM COLONNA CERVICALE:

Indagine eseguita con scansioni saggittali e assiali con tecnica SE IN T1 e T2 E GRE,con apparecchiatura ad alto campo da 1,5 T.
normali i rapporti atlo-assiali ed i diametri ossei del canale spinale.
Ridotta la lordosi fisiologica con allineamento dei metameri conservato.
Ai livelli C3-C4 e C4-C5 iniziale modesta protusione intraspinale dei dischi intersomatici,senza evidenti effetti compressivi sul sacco e le radici.
Ai livelliC5-C6 e C6-C7 evoluto quadro di osteocondrosi intervertebrale con alterazioni spondilosiche delle limitanti somatiche,dischi ridotti di spessore per degenerazione-disidratazione con discrete protusioni intraspinali ad ampia base centrale,lievemente lateralizzate a sn,che improntano il profilo ventrale del sacco midollare e delle radici emergenti,senza ernie discali espulse.Non alterazioni del segnale del midollo cervicale.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
la RM non evidenzia quadri patologici di particolare importanza od urgenza.
Le suggerirei di confrontarsi con il Medico che le ha prescritto l'esame in modo da agevolmente inquadrare il risultato alla luce della clinica e dalla sua sintomatologia.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano