Dolori cervicali

Buon giorno
è da un pò di tempo che convivo con un gran dolore al collo/cervicale che porta fino a sera un forte mal di testa e blocca le funzioni di rotazione della testa....premetto che circa 1 anno e mezzo fà ho subito un incidente cadendo dallo scooter però il problema si è presentato circa un mese fà... stanco ormai di questo dolore atroce (soprattutto verso sera) ho effettuato una RM e dai risultati è apparso questo:

REFERTO DEFINITIVO
Il tratto cervicale viene valutato mediante sezioni sagittali e assiali, con tecnica TSE e Drive.

Omogeneo il nastro midollare. Verticalità muscolo tensiva del segmento.
Regolare l'ampiezza dello speco.
Non evidenti migrazioni discali extra-ligamentose o forme espansive intradurali.

RM SPALLA SN

Lo studio della spalla viene effettuato mediante sezioni nei tre piani ortogonali, con differenti tempi di raccolta del segnale.

Aspetto regolare della cuffia dei rotatori, del tendine del sovraspinato .
Irregolarità e ispessimento del margine glenoideo anteriore lungo la mano lungo la capsula, come per postumi traumatici distrattivi. .
Regolare la morfologia del tendine del CLB.

RM SPALLA DX

Anche da questo lato non si osservano lesioni della cuffia rotatori, del tendine sovraspinato o del tendine CLB.
Aspetto disomogeneo del margine anteriore della capsula articolare glenoidea, come da postumi di lesione distrattiva.

cosa si potrà fare per risolvere questo problema davvero insopportabile?

Un grazie anticipato
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Al di là del consiglio di ovvie terapie a base di miorilassanti ed antiinfiammatori,
riterrei opportuna una visita fisiatrica che possa meglio consigliarla dopo visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it