Digiuno pre-ecografia

Salve. Oggi pomeriggio alle 16.15 avrò l'ecografia all'addome superiore e al momento della prenotazione dell'esame mi hanno detto di rimanere a digiuno per almeno 6 ore. Questo significa che non devo nè mangiare, nè bere?

[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, non deve mangiare, ma può bere acqua a volontà. Se assume farmaci, può tranquillamente prenderli (a meno che non debbano essere assunti per forza a stomaco pieno). E' importante il digiuno perchè migliora la qualità dell'esame e soprattutto perchè la colecisti non si svuota, ma rimane distesa per poter studiarne la parete ed il contenuto.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua risposta. Corro a bere ;-)