Lombosciatalgia persistente in paziente con reumatismo

ho una lombosciatalgia persistente e leggera artrite reumatoide.il reumatologo mi ha prescritto una r.m. lombosacrale e questo è l'esito:
primo metamero sacrale e l'ultimo lombare presentano caratteri di transizione;l'allineamento dei metameri è alterato a L5-S1 per modesta retrolistesi di L5 su base dismorfica;il disco interposto è ridotto di spessore,posteriormente e presenta frammento estruso centrale che s'incunea tra le tasche radicolari,raggiunge la superficie ventrivolare del culdisacco,senza effetto compressivo radicolare.
canale lombosacrale ampio
normale il tratto esplorato del midollo spinale e la cauda
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ha una ernia discale abbastanza marcata. Sebbene il radiologo dica che non c'e' effetto compressivo radicolare, mi viene da pensare che ci sia una associazione tra il reperto alla risonanza e i suoi sintomi.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo per la sua risposta.
distinti saluti