Tacpet mdc falsi positivi?

Buonasera,a seguito di una tacpet con e senza mdc,sono state captate varie lesioni con mdc,invece senza mdc nessuna,mi sono accorto che dopo averla fatta avevo la glicemia a 115/118 e quindi forse quando ho eseguito la tacpet era alterata,questo puo' influire sui risultati?In attesa di una vostra risposta vi ringrazio infinitamente per la disponibilità.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente i falsi positivi alla TC-PET sono possibili; per quanto riguarda la glicemia, sicuramente i medici nucleari avranno valutato i parametri laboratoristici prima di sottoporla all'indagine (fa parte del loro lavoro), quindi escluderei con serenità che ci possano essere falsi positivi per quello. I falsi positivi si realizzano in zone infiammate o sottoposte di recente ad interventi chirurgici. Perchè ha eseguito questi esami? Il controllo della glicemia era a digiuno?

Dott. Pierluigi Giordano