Angioma aumentato e nuovo angioma al fegato, ripetere tac?

salve. ho 40 anni e due anni fa in occasione di un'eco addominale mi fu riscontrato al fegato in s7 un angioma di 33 mm poi confermato da tac con liquido di contrasto. a distanza di due anni ho ripetuto l'eco addominale e l'angioma è aumentato di dimensione, portandosi a 46 mm ed in s2 è stato riscontrato altro angioma di 9 mm. il radiologo mi ha rassicurato confermandomi che si tratta sicuramente di altro angioma e pertanto esclude la necessità di dover eseguire una seconda tac. ritenete anche voi che una seconda tac non sia necesaria per verificare il secondo angioma? grazie
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Si, ha ragione il radiologo, per studiare un angioma di 9 mm non serve la TAC. Si esporrebbe al una certa dose di radiazioni , e l'esame, per le piccole dimensioni dell'angioma, forse non sarebbe dirimente.

Dr. GAETANO BONADONNA

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, ma allora dovrei fare la tac se e quando l'angioma aumenterà di volume? oppure non è sarà necessaria alcuna tac perchè avendo già un angioma anche il secondo sarà un angioma e non una cosa più "grave"!