Risultato ecografia mammaria uomo

Salve a tutti gentili medici!! avrei bisogno di un vostro parere e di qualche delucidazione sul risultato della mia ecografia mammaria che ho effettuato oggi in seguito alla formazione di 'palline' doloranti nei capezzoli.
Vi riporto il referto:

Bilateralmente, ed in sede retro aereolare si rileva neoformazione a margini piuttosto netti e definiti, a struttura ipoecogena ma con echi di maggiore intensità centralmente che misurano rispettivamente, a destra 20 mm e 9 mm a sinistra.
Il reperto iconografico descritto depone per adenolipomastia bilaterale.
Si consiglia controllo ecografico tra un mese, dopo terapia medica.

Quindi vorrei sapere che cos'è questa ADENOLIPOMASTIA LATERALE?
e quali potrebbero essere le cause.

Vi ringrazio anticipatamente di cuore.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
"Adenolipomastia" vuol dire semplicemente aumento di volume della ghiandola mammaria, che nel suo caso mi sembra limitato a dx, visto che i 9 mm di sx sono nei limiti, peraltro variabili.
Le cause sono molteplici, quasi sempre banali se si possono escludere patologie degli ormoni sessuali, che in genere danno anche altri disturbi. Spesso la causa è alimentare, per gli ormoni contenuti negli alimenti. Altre volte le cause sono traumatiche o microtraumatiche ( sfregamento da indumenti e simili). Concordo con il controllo a 1 mese dopo una banale terapia atiinfiammatoria che le potrà prescrivwere il suo medico.
Cordiali saluti.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia