Uro tac o uro rmn?

Buongiorno mi è stata prescritta un uro tac. In alcuni siti ho letto che la rmn è un esame equivalente.
Allora mi chiedo come mai in generale nelle investigazioni urologiche venga prescritta più spesso la prima che non la seconda, considerato che quest'ultima è in teoria e perciò anche in pratica meno dannosa per chi la subisce?
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Perchè la UroRM permentte di vedere la dilatazione delle vie urinarie ma spesso non visualizza i calcoli ureterali, che spesso sono causa di dilatazione delle vie urinarie. Inoltre il dettaglio anatomico della TAC è nettamente superiore.

Dr. GAETANO BONADONNA