Persistente mi è stata prescritta una rx torace con il seguente risultato

Un informazione, causa tosse catarrosa persistente mi è stata prescritta una RX Torace con il seguente risultato:
Esame comparato con il precedente del marzo 2009. Anche all'odierno controllo non lesioni pleuroparenchimali a focolaio in atto. Piccole nodulazioni sclerotiche in esiti all'apice destro. Modicamente accentuata la trama broncovasale ai campi polmonari inferiori per fatti bronco-peribroncopatici. Diaframma regolari, con seni aperti. Sostanzialmente invariata l'immagine cardiomediastinica.
Vorrei capirne il significato, soprattutto della parte "nodulazioni sclerotiche etc".
Faccio presente che ho fatto anni fa una polmonite e un focolaio.
Grazie.

[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Il referto da lei riportato indica una lieve bronchite che potrebbe essere la causa della sua tosse.
Le "nodulazioni sclerotiche" si riferiscono a piccole cicatrici dovute a una pregressa infezione (potrebbe essere la polmonite da lei avuta).
Il resto del referto non indica ulteriori alterazioni.
Buona giornata.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it