Opacità rx torace

Salve.
Una mia parente presentava da tempo tosse. Da una RX al torace è emersa, a destra, un'opacità di 5cm x 4 cm circa in intercleidoilare a sviluppo medio - posteriore. E' ovvio che la stessa verrà sottoposta ad ulteriore accertamenti, in primis la TAC ma cosa potrebbe essere? Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Enrico Armando Radiologo 25 1
Gentile signore,

l'opacità riscontrata può essere indice delle più svariate patologie. Sicuramente il radiologo che ha refertato l'esame ha un sospetto; può rivolgersi direttamente a lui nel centro dove ha effettuato l'esame per avere maggior informazioni.
In questo caso dare un parere on line senza aver visto le immagini può solo scatenare inutili preoccupazioni o creare false illusioni.

Cordiali saluti

Dr. enrico armando