Torace effettuato esclusivamente per controllo

Buonasera. Ho ritirato esito rx torace effettuato esclusivamente per controllo. "Un po'stipato il disegno vasale nelle regioni parailari inferiori medialmente. Non lesioni parenchimali in atto. Emidiaframmi regolari con seni costofrenici liberi. Cuore nei limiti. Quadro invariato rispetto a precedente esame del 2/3/2013." cosa significa la prima parte che nei referti precedenti non è mai stata indicata? grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il termine si riferisce alla congestione vasale e tessutale nella zona ilare, regione dalla quale i bronchi e i vasi polmonari si irradiano nei polmoni. Isolatamente questo dato non ha un particolare significato patologico e può riscontrarsi in modo transitorio dopo episodi infettivi intercorrenti. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0