Rmn caviglia: formazione nodulare solida, fusiforme, in regione pretibiale

Buongiorno,
vi espongo il mio problema:
da circa un anno mi è comparsa una tumefazione, non conseguente a trauma, nella parte interna della caviglia.
L'esame rx non ha messo in evidenza nulla di particolare.
Questa è una parte del referto della RMN: "In corrispondenza del terzo distale della gamba destra, lungo il profilo anteriore della tibia, si riconosce la presenza di formazione fusiforme con maggiore asse longitudinale di 35 mm e maggiore spessore di 10 mm. Presenta profilo periferico netto, la matrice è lievemente disomogenea, caratterizzate da segnale elevato-intermedio nelle sequenze T1 e T2 dipendenti. Il profilo osseo corticale immediatamente adiacente è netto e regolare; la componente cellulo-adiposa immediamente adiacente alla formazione non fa rilevare aree di alterato segnale. Le componenti tendinee nei piani immediatamente anteriori sono regolari e risultano dolcemente improntate. Conclusioni: formazione nodulare solida, fusiforme, in regione immediatamente pretibiale".
Qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta, in attesa della TERZA visita ortopedica prevista tra un mese?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile Sig.ra,
la risposta è esclusivamente descrittiva, quindi il collega non ha ritenuto possibile formulare una precisas conclusione diagnostica.
Da come la lesione è stata descritta, potrebbe trattarsi di un fibrolipoma.

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Diotallevi per la sua cortese risposta.
Buona serata