Risonanza magnetica indossando reggiseno

Egregi Dottori,
mi hanno recentemente effettuato una risonanza magnetica al ginocchio, durante la quale ho sbadatamente tenuto il reggiseno, anche se mi era stato detto di toglierlo; me ne sono accorta solo a risonanza ultimata.
Questa cosa può avere delle ripercussioni sulla mia salute?
Grazie
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
No assolutamente. Normalmente viene fatto togliere il reggiseno perché il metallo presente al suo interno potrebbe essere attratto dal magnete della risonanza, non per eventuali danni al paziente.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Mi scuso per la domanda banale, ma, dopo aver recentemente assistito alla malattia e morte, prima di un mio caro zio e poi di mio padre, anche ogni più piccola cosa relativa alla salute mi mette in apprensione.
Grazie ancora
Cordiali saluti