Rx ortopantomografia

Nel caso si debba eseguire una ortopantomografia alle arcate dentarie è veramente ed assolutamente indispensabile scollare la protesi mobile totale superiore ( particolare che sarebbe veramente imbarazzante ed umiliante) ?
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signore,
comprendendo pienamente lo stato di imbarazzo che potrebbe provare durante l'esecuzione dell'esame sono costretto a dirLe che tutti i dispositivi rimovibili devono essere appunto rimossi prima di effettuare la radiografia al fine di poter studiare correttamente l'assetto naturale degli elementi dentari e delle arcate ossee mascellare e mandibolare.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sollecita ed esauriente risposta