Esito rx rachide cervicale morfodinamico

Buongiorno,
volevo gentilmente chiedere un consulto circa l'esito una radiografia rachide-cervicale morfodinamica.

Deviazione a sinistra dell'asse rachide cervicale,
appianamento della lordosi al tratto medio
iniziale appuntimento degli spigoli somatici
minima sclerosi iterapofisaria
conservata l'ampiezza degli spazi discali
buona escursione in estensione
in flessione rigidità al tratto distale e configurazioni in cifosi con lieve disallineamento dei muri vertebrali anteriore e posteriore al terzo medio.
Premetto che l'esame è stato consigliato da un medico legale in seguito a un incidente stradale che ha comportato anche la rottura di diversi denti, in seguito a sintomi quali vertigini, ronzio alle orecchie e frequenti mal di testa.
Quali sono i migliori rimedi per la mia situazione?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
per quanto di competenza della nostra disciplina il referto mette in evidenza un'alterazione delle normali curvature della colonna cervicale che appare raddrizzata e deviata a sinistra sul piano frontale.
Si evidenziano iniziali segni di artrosi.
Appare in parte limitata la possibilità di flettere anteriormente la colonna cervicale con accenno al disallineamento delle vertebre in flessione, ovvero pare tendano a scivolare lievemente l'una sull'altra durante la fase in cui il collo si piega in avanti.
Non le resta che consultare uno specialista ortopedico o fisiatra per intraprendere un corretto trattamento.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)