Tac con contrasto

Salve Dottore,vorrei sapere gentilmente se ci sono controindicazioni nel sottoporsi ad una tac con contrasto,su paziente che fa uso di Metadone in quanto malato oncologico.grazie
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
non sono riportate controindicazioni circa l''esecuzione di una tac con mdc nel caso che Lei riferisce, ove questa sia giustificata.
Le reali controindicazioni, relative, sono ascrivibili ad una ridotta funzionalità renale e a tendenza del soggetto a manifestare reazioni allergiche a farmaci.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)