Risultato risonanza magnetica encefalo

Cari dottori, da più di due anni ho una febbricola che mi porto dietro ma che ultimamente sembra sia diminuita. Ho effettuato varie visite neurologiche tutte negative, ma in ordine di tempo l'ultimo neurologo mi ha consigliato anche una risonanza magnetica encefalo. Questo il responso.
"L'esame RM, eseguito nelle sezioni assiali, sagittali e coronali (tecnica FSE, SE, FLAIR) nelle sequenze pesate in T1, T2 e DP, ha mostrato modesta asimmetria dimensionale per lieve aspecifico ampliamento dello spazio liquorale (che assume morfologia pseudocistica, sottocentimetrica) a livello del corno temporale destro in adiacenza della regione ippocampale, rispetto al controlato.
Non alterazioni del segnale intrassiali a carattere focale a livello del parenchima cerebrale e cerebellare, in esame condotto senza m.d.c.
Sistema ventricolare in asse, normale per morfologia e grandezza."
Sono molto preoccupato, cosa significa?
Grazie per l'attenzione e per il vostro contributo
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
leggendo il solo referto non appare in verità molto chiaro il preciso sito anatomico sede dell'alterazione descritta. Sarebbe fondamentale esaminare le immagini per esprimere un parere pertinente.
In linea generale è del tutto possibile l'esistenza di asimmetrie anatomiche delle strutture cerebrali senza che queste siano in realtà responsabili di qualche disturbo.
Per il resto l'esame, per come condotto, non pare presentare altri reperti degni di nota.
Questa asimmetria descritta può rappresentare un riscontro casuale.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta, il neurologo, oltre a informarmi che la febbricola può derivare da tetania latente, ha detto che l'asimmetria ha scarso significato. Ancora però non mi sento sicuro: la mia preoccupazione è fuori luogo?
[#3]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Considerata in maniera isolata non posso che essere d'accordo con il suo Neurologo circa l'asimmetria di cui si sta parlando.
Direi che l'esame RM per il resto è descritto come negativo.
Bisogna porre l'attenzione sulla possibile causa della sua febbricola che costituisce un altro campo d'indagine.
Ancora saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Grazie Dottore per l'interessamento.