Scatto all'anca

Buongiorno volevo un informazione
Poiché soffro di scatto all'anca e mi hanno consigliato una risonanza magnetica con mezzo di contrasto, volevo sapere se senza contrasto e' possibile evidenziare lo stesso se ci sono tipi di patologie, infiammazione o frammenti di carillagine.
Ho già effettuato una radiografia con esito negativo.
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
problematiche infiammatorie possono essere evidenziate anche senza il mezzo di contrasto, così come lo stato delle cartilagini.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)