Iniziale spondilosi

Buon pomeriggio ho 34 anni,ho ritirato il referto della rx colonna cervicale che dice:Metameri in asse,rettifica della fisiologica lordosi,iniziale spondilosi e spazi discali nei limiti,ho fatto la rx perche ho delle vertigini soggettive da circa 2 mesi che avverto quando sto in piedi fermo o da seduto mi metto in piedi,poi ho un dolore alle costole all'altezza del manubrio da circa 2 mesi che avverto in base ad alcuni movimenti del busto se faccio degli sforzi oppure al tocco e per questo ho fatto una rx al torace negativa,per le vertigini un mese fa ho fatto anche un esame neurologico che e risultato normale ma comunque la neurologa mi ha prescritto una rm encefalo che faro a giugno.Vorrei sapere cosa significa l'esito della rx della cervicale,spondilosi?e grave?quale sara medico specialista che cura questo disturbo?rettifica della fisiologica lordosi cosa significa?puo questo causare le vertigini e debolezza alle gambe?questi disturbi si possono curare?quanto possono migliorare?e come si possono curare?grazie
[#1]
Dr. Angelo Maria Berardone Radiologo, Allergologo 9 1
CONSULTO.
GENT.MO CREDO CHE L'ALLARME SIA ESAGERATO.
IL PROCESSO DEGENERATIVO DELLE VERTEBRE COMINCIA IN GIOVANE ETA', E NON MERAVIGLIA.
RMN? BENE: SI VALUTERANNO PATOLOGIE DELLO SPAZIO TRA UNA VERTEBRA E UN'ALTRA ( ERNIE? PROTRUSIONI?)-
LA SPONDILOSI NON VIENE DESCRITTA "GRAVE" E TERRREI IN CONTO IL RISULTATO RMN A VENIRE.
POTREBBE AVERE UNA BUONA VALUATZIONE OTORINO, PER ESCLUDERE SINDROMI VERTIGINOSE RICORRENTI ( PATOLOGIE MENIERIFORMI, O SIMILI.....
LA SPONDILOSI NON GUARISCE.
EFFETTUI ESAME POSTURALE NEL CASO RICORRA A BUON FISIATRA.

Dr. ANGELO MARIA BERARDONE
MEDICO-CHIRURGO
SPECIALISTA RADIODIAGNOSTICA
azienda sanitaria potenza
VIA FALCONE 17
85050 MARSICOVETERE PZ

[#2]
dopo
Utente
Grazie,ho timore che possa avere una mielopatia da spondilosi,in quanto mi sento delle volte le gambe deboli e delle volte dolore al braccio destro,e delle vertigini,la rettifica della fisiologica lordosi potrebbe causare vertigini?grazie