Scelta esame

Buonasera e grazie in anticipo. Nel 2006 a causa di dolori al trapezio, scapola e saltuari formicolii alle mani ho effettuato rx cervicale che riportava verticalizzazione e iniziali spondilo artrosi. Ho fatto tens e massaggi con lieve miglioramento senza mai però guarire del tutto. Ora a causa di stress e allenamento coi pesi i sintomi si sono ripresentati più stabili e invalidanti con in aggiunta un senso di sbandamento e disequilibrio. Vi chiedo se mi.conviene ripetere rx o fare una risonanza.... grazie nuovamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, le consiglio intanto di farsi visitare da un Neurologo, in quanto per giungere ad una diagnosi corretta, oltre ai suoi preziosissimi sintomi, è necessario che un neurologo valuti anche eventuali segni (oggettivi) di alterazioni neurologiche e solo lui, potrà eventualmente consigliarle di eseguire una risonanza mirata (encefalo o rachide o entrambi). Comunque per rispondere alla sua domanda, al momento la radiografia (se non sono sopraggiunti traumi dal vecchio esame radiologico) può evitarla.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Giordano, ho nel frattempo fatto visita da uno otoneurologp che mi ha sottoposto a test fukuda, camminata sul posto occhi chiusi, varie altre prove a occhi chiusi, esame con speciali occhiali per nistagmo. Tutto negativo e lui esclude coinvolgimenti neurologici e vestibolari. Ho poi consultato fisiatra e dal suo esame obiettivo non necessito di ulteriori.approfondimenti ma di massaggi profondi e pompages in quanto si tratterebbe di un problema esclusivamente muscolare. Spero dopo questo iter di poter stare tranquillo...lei che ne pensa?