Scelta esame
Buonasera e grazie in anticipo. Nel 2006 a causa di dolori al trapezio, scapola e saltuari formicolii alle mani ho effettuato rx cervicale che riportava verticalizzazione e iniziali spondilo artrosi. Ho fatto tens e massaggi con lieve miglioramento senza mai però guarire del tutto. Ora a causa di stress e allenamento coi pesi i sintomi si sono ripresentati più stabili e invalidanti con in aggiunta un senso di sbandamento e disequilibrio. Vi chiedo se mi.conviene ripetere rx o fare una risonanza.... grazie nuovamente.
Gentile utente, le consiglio intanto di farsi visitare da un Neurologo, in quanto per giungere ad una diagnosi corretta, oltre ai suoi preziosissimi sintomi, è necessario che un neurologo valuti anche eventuali segni (oggettivi) di alterazioni neurologiche e solo lui, potrà eventualmente consigliarle di eseguire una risonanza mirata (encefalo o rachide o entrambi). Comunque per rispondere alla sua domanda, al momento la radiografia (se non sono sopraggiunti traumi dal vecchio esame radiologico) può evitarla.
Dott. Pierluigi Giordano
Utente
Gentile dottor Giordano, ho nel frattempo fatto visita da uno otoneurologp che mi ha sottoposto a test fukuda, camminata sul posto occhi chiusi, varie altre prove a occhi chiusi, esame con speciali occhiali per nistagmo. Tutto negativo e lui esclude coinvolgimenti neurologici e vestibolari. Ho poi consultato fisiatra e dal suo esame obiettivo non necessito di ulteriori.approfondimenti ma di massaggi profondi e pompages in quanto si tratterebbe di un problema esclusivamente muscolare. Spero dopo questo iter di poter stare tranquillo...lei che ne pensa?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 20/07/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.