Dolore a polso mano

gentile dottore, le scrivo per avere una dritta sulla prossima visita che dovrò fare perchè omai sto andando per esclusione.
sono una ragazza di 23 anni studentessa e giocatrice di pallavolo a livello agonistico (3volte alla settimana)ma comunque in una categoria bassa. ad aprile evevo un dolore che partiva dalle dita coinvolgeva polso braccio, spalla e collo. dopo antinfiammatori e muscoril trauma la tensione a braccio e collo è passata ma da allora continuo ad avere un dolore al polso nella parte esterna quando sorreggo un piatto, verso l'acqua, mi fa male a fare una torsione completa della mano e il dolore più grande è scrivere al computer e usare il mouse.
sono stata da un fisioterapista - mi ha detto che ho tipo la "sindrome di uno che scriveva molto". dopo aver applicato 3 sere impacco di CRIOVEN ho solo avuto una bruciatura della pelle che tuttora mi ha lasciato una cicatrice. e nemmeno 2 settimae di laser sono riusciti a togliermi l'infiammazione.
settimana scorsa sono andata da un ortopedico che dopo avermi chiesto ripetutamente se ero sicura di non aver avuto un trauma giocando mi ha detto di fare un'ecografia per tendinite.
dall'ecografia il radiologo non ha visto nulla, ha detto che non ci sono cisti e che il tendine è bello.
sono andata da un'altro fisioterapista che ha notato una scarsa mobilità della mano in questione a differenza dell'altra, mi ha mosso mano-braccio e spalla e ha detto di sver sbloccato un legamento e di fare esercizi per rinforzare.
il dolore ora è quasi più di prima, nel senso che oramai dopo 6 mesi il disturbo conviveva con me, e adesso che mi ha mosso un po' di cose non so se è normale e devo aspettare...o devo procedere con il prossimo tentativo.
lei consiglierebbe una lastra o una risonanza?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Le consiglio di eseguire in prima battuta una radiografia del polso in 2 proiezioni; acquisito tale esame si rivolga ad un medico fisiatra esperto nella riabilitazione della mano o direttamente ad un chirurgo della mano, per valutazione clinica e definizione di eventuali ulteriori accertamenti e/o cure.

Saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

[#2]
dopo
Utente
grazie mille e buon lavoro