Il pollice destro

Buonasera, una settimana fa durante una partita di calcio ho ricevuto una pallonata al pollice della mano destra, subito ho sentito un forte dolore per alcuni minuti poi in attenuazione, dopo un ora tornato a casa ho subito messo del ghiaccio sulla zona interessata (all'inizio del pollice venendo dal polso, non so spiegarlo meglio) ho notato anche che l'osso muovendolo andava di testa sua. Nei giorni successivi ho applicato ancora ghiaccio e Voltaren, a distanza di 7 giorni non riesco a piegare ancora il pollice in quando ancora c'è dolore e la parte interessata sembra un po più grossa di quella del pollice sinistro, il movimento dell'osso (tendine) ancora c'è anche se in diminuzione. Potrebbe trattarsi di una lussazione, microfrattura? O semplice distorsione? In tal caso dovrei mettere la stecca e continuare col ghiaccio? Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei (anche perchè nessuno Le ha risposto) di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com