Ulna minus

Salve buonasera avevo bisogno di un’informazione.. mi è stata diagnostica a seguito di una lussazione al polso sx, la variante ulnare minus, e non avendo a disposizione il medico per una settimana volevo sapere di cosa si trattasse.. grazie mille in anticipo buona serata.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,parliamo di "ulna minus" come di una brevità distale dell'ulna quindi rispetto al radio distale,sono questi i due segmenti ossei adiacenti al polso.
La lussazione del polso quale quella che lei ha subito,rappresenta la condizione anatomica tipica che valutata con un esame radiologico convenziale consente di "scoprire" questo particolare reperto,la cui presenza implica problemi di articolazione.
Al riguardo meglio affidarsi alla valutazione di uno "Specialista Ortopedico della mano" anche nell'ipotesi non infrequente che si debba intervenire attraverso una revisione chirurgica.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione