Il dottore disse che erano dei linfonodi reattivi

Salve , e la prima volta che vi scrivo ho 21 anni e sono quasi 5 mesi che mi sono uscite delle " palline " al collo senza dolore .. Ho fatto una ecografia al collo e il dottore disse che erano dei linfonodi reattivi e che dovevo farmi le Analisi del sangue , ho fatto anche le analisi ed è uscito tutto negativo . Mi sono resa conto di avere queste " palline " perché ? Perché sempre in quel periodo e iniziato un dolore dietro la schiena ( parte altra sinistra vicino alla colonna ) .. Ho fatto una radiografia al torace e tutto ok . Poi dopo un po , tipo due mesi fa mi è uscita un'altra pallina dietro la costola quasi dietro la schiena sempre senza dolori .. Vado dal medico e mi dice di farmi visitare da un ematologo !! Prendo appuntamento da un professore ematologo mi visita e mi dice che per il dolore alla schiena devo fare ginnastica e per quanto riguarda " le palline " devo fare più tranquilla e rilassata " perché tutto questo è iniziato proprio un paio di giorni che ho perso la
Mia nonna , e dopo nemmeno una settimana abbiamo avuto una brutta notizia per l'altra mia nonna " .. Ora sono quasi un mese che ho un dolore alla costola sinistra e non so se è per la " pallina " che ho ancora e affianco all ombelico all'improvviso mi si formano delle " palline " ma che fanno mAle davvero tanto .

Attendo tanto una vostra risposta , sono preoccupatissima . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
In genere l'ecografia le analisi del sangue e la visita ematologiche, tutte negative, sono abbastanza affidabili per quanto riguarda i linfonodi del collo.
Per le palline sulla costa e vicino all'ombelico molto probabilmente non sono linfonodi ma forse delle piccole palline di grasso ( considerando anche che sei magra).
La cosa migliore è farle valutare dal tuo medico di base.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , già mi a tranquillizzata .. Sicuramente andrò di nuovo dal
Medico .. La
Mia unica paura è perche mi fa male !
Lei che mi dice che potrei fare su questa " pallina " dietro alla costa ? Nel senso che tipo di esame potrei fare ? Mi scusi delle 1000 domande ma ho troppa ansia ... Grazie ancora in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Aspetto con ansia vostre risposte , grazie
Mille in anticipo
[#4]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Se queste palline che tu senti sono ben definibili al tatto puoi fare un'ecografia, come quella del collo, così si stabilisce di che tessuto si tratta e che aspetto hanno .
[#5]
dopo
Utente
Sempre quasi che si muovano queste palline ..
[#6]
dopo
Utente
Sembra *
[#7]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Già è un segno positivo. Può essere sufficiente un controllo periodico dal tuo medico di base.
Se vuoi sapere di cosa si tratta e avere maggiori indicazioni devi fare una ecografia
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille lunedì ho un appuntamento è se vuole le faccio sapere
[#9]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Va benissimo ... attendo notizie