TC torace

Buongiorno,
a mia madre di anni 68 , in preparazione ad un intervento oculistico è stato eseguito rx torace, riscontrando anomalie è stato consigliato di sottoporsi a TC torace, in attesa del consulto con pneumologo, chiedo cortesemente se possibile spiegazione riguardante il seguente referto TC torace : non si apprezzano alterazioni pleuroparenchimali con caratteristiche di attività.Evidenti placche calcaree pleuriche al campo medio inferiore al versante ant.sx, in sede basale sovradiaframatica bilateralmente e con minor entità al campo inf. al versante posteriore bilateralmente. Non si apprezzano anomalie per calibro, decorso e canalizzazione a carico delle vie aeree sino alle ramificazioni subsegmentarie. Linfonodo delle dimensioni di circa 15mm in sede precarenale. Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Non si vedono lesioni tumorali; le lesioni calcaree che io personalmente definisco calcifiche a livello pleurico sono spesso espressione di esiti di un vecchio processo infiammatorio che ha interessato anche la pleura così come il linfonodo precarenale.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Giovanni De Paula,
La ringrazio infinitamente per la sua risposta, come potrà immaginare potremmo attendere con più tranquillità il consulto con il pneumologo.
Grazie.
F.