Referto radiografico tac torace per area di osteoaddensamento dell'emisoma sinistro di d3

Salve ! Desidererei se possibile fare chiarezza su un referto di tac torace di mia mamma! Premetto che mia mamma donna di 61 anni,casalinga,non fumatrice sta attraversando un periodo con una Pleuropericardite.Ha avuto astenia ,febbre e dolore toracico irradiato in zona cervicodorsale.non ha più questi sintomi dopo la terapia.Dagli ultimi esami ematici che ecografici sembra ci sia un miglioramento. Ma da un ultimo esame Tac Torace senza MDC viene fuori il seguente referto:
L'esame TC del Torace eseguito in basale evidenzia falda di versamento pleurico lobo inferiore sinistro e versamento pericardico per pleuropericardite. Addensamento subtelettasico del segmento apicale del lobo inferiore sinistro con ispessimento scissuritico della scissura obbliqua sinistra. Con finestra per mediastino si apprezzano alcuni linfonodi subcentimetrici in prevascolare alla loggia di Barety in para aortica sinistra in intertracheobronchiale.
Con finestra per osso area di osteoaddensamento dell'emisoma sinistro di D3.

La mia domanda è se dal referto sono emerse cose da tenere sotto controllo come questi addensamenti (come quello dell'osteoaddensamento dell'emisoma sinistro e quello subtelettasico ) che possono essere ben altra cosa magari facendo una TC con mezzo di contrasto?...mi devo preoccupare di qualcosa da tenere sott'occhio? Desidererei una delucidazione !...aspetto chiarimenti da qualcuno.Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Servirebbe qualche informazione in più.
Da quanto tempo ha questa pleuropericardite?
Il liquido pleurico è sempre uguale, sta diminuendo o aumentando?
Che tipo di infezione o patologia sospettano? Ha fatto altri esami come colture batteriche o esame citologico del liquido pleurico?

Dr. Giovanni De Paula