Rx rachide cervicale

Salve,
vi scrivo per avere maggiori informazioni riguardo una rx rachide cervicale effettuata una settimana fa di cui ho ottenuto oggi i risultati:
Indagine eseguita con tecnica digitale (a bassa dose).
Appianamento della lordosi cervicale.
Diffusi fenomeni radiologici di cervico-unco-artrosi.
Spazio intersomatico cervicale C3-C4 lievemente ristretto.

Ho fatto questo esame a causa di alcuni disturbi tra cui principalmente dei forti mal di testa (generalmente a partire dalla zona alta del collo e a volte diffusi fino a tempie ed occhi) debilitanti e a distanza di poco tempo uno dall'altro (in linea di massima ogni due-tre giorni), tutto ciò saltuariamente accompagnato da nausea e giramenti di testa.
Potreste darmi qualche informazione in più, in attesa del confronto con il medico che dovrebbe avvenire tra qualche giorno?

Vi ringrazio anticipatamente, saluti
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Mi perdoni,dalla Sua scheda risulta che Lei ha 20 anni.
"Diffusi fenomeni radiologici di cervico-unco-artrosi.............."
Secondo il referto dell'esame radiologico Lei presenta della alterazioni artrosiche con minima riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico C3-C4.
Inversione della fisiologica lordosi.
A mio parere dovrebbe fare 2 cose:
1 Chiedere una visita Specialistica Neurochirurgica (vero competente nel Suo caso,in base ai sintomi che lei denuncia)
2 Eseguire una RM rachide cervicale per verificare i reperti emersi all'RX Rachide cervicale.
Tutto questo per comprendere se la Sua Cefalea è scatenata come presumo da una contrattura della muscolatura paraspinale posteriore del collo.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in radiologia