Rx rachide cervicale

Salve,
vi scrivo per avere maggiori informazioni riguardo una rx rachide cervicale effettuata una settimana fa di cui ho ottenuto oggi i risultati:
Indagine eseguita con tecnica digitale (a bassa dose).
Appianamento della lordosi cervicale.
Diffusi fenomeni radiologici di cervico-unco-artrosi.
Spazio intersomatico cervicale C3-C4 lievemente ristretto.

Ho fatto questo esame a causa di alcuni disturbi tra cui principalmente dei forti mal di testa (generalmente a partire dalla zona alta del collo e a volte diffusi fino a tempie ed occhi) debilitanti e a distanza di poco tempo uno dall'altro (in linea di massima ogni due-tre giorni), tutto ciò saltuariamente accompagnato da nausea e giramenti di testa.
Potreste darmi qualche informazione in più, in attesa del confronto con il medico che dovrebbe avvenire tra qualche giorno?

Vi ringrazio anticipatamente, saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Mi perdoni,dalla Sua scheda risulta che Lei ha 20 anni.
"Diffusi fenomeni radiologici di cervico-unco-artrosi.............."
Secondo il referto dell'esame radiologico Lei presenta della alterazioni artrosiche con minima riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico C3-C4.
Inversione della fisiologica lordosi.
A mio parere dovrebbe fare 2 cose:
1 Chiedere una visita Specialistica Neurochirurgica (vero competente nel Suo caso,in base ai sintomi che lei denuncia)
2 Eseguire una RM rachide cervicale per verificare i reperti emersi all'RX Rachide cervicale.
Tutto questo per comprendere se la Sua Cefalea è scatenata come presumo da una contrattura della muscolatura paraspinale posteriore del collo.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione