RMN Rachide Cervicale

Buongiorno, ho 4 3 anni e ho frequenti dolori alla cervicale.
Ho deciso di eseguire un RMN al rachide cervicale e questo è il referto:
Ridotta la lordosi. Discreta impornta durale di genesi mista osteo-discale al livello C5-C6, ove si notano anche reazioni osteofitiche marginali e sofferenza funzionale ossea sulle limitanti.
Iniziali protrusioni disco-anulari in C3-C4, C4-C5, C6-C7.
Non focalità midollari all'esame a basso campo.
Chiedo cortesemente una spiegazione in termini pratici ed eventuali consigli sul dafarsi.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
l'esame RM del rachide cervicale evidenzia quanto segue:
-Discopatie a più livelli (C3-C4,C4-C5,C6-C7) senza sicure ernie discali obiettivabili.
-A C5-C6 si osserva impronta sul profilo anteriore del midollo in parte da protrusione del disco intersomatico e in parte dovuta alla presenza di osteofiti,ovvero alterazioni artrosiche dei profili postero-inferiori dei corpi vertebrali C5 e C6 che si presentano come sottili lamelle ossee che comprimono a loro volta sia pur con moderazione il profilo anteriore del midollo e questo duplice effetto compressivo può essere responsabile dei Suoi disturbi.
Per concludere una visita Specialistica Neurochirurgica per impostare un'adeguata terapia è il miglior consiglio che Le posso offrire.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Scipione colgo l'occasione per ringraziarla del Suo consiglio e Le auguro un buon anno.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
La ringrazio e Le rinnovo di cuore gli Auguri di Buon Anno