Referto rx

Salva buongiorno volevo avere delle delucidazioni sul referto di una radiografia polmonare le scrivo il referto .gabbia toracica simmetrica.opacita dismorfica in medio campo polmonare destro .Pinzettatura dipartentesi dall emicipola destra .per maggiore approfondimento diagnostico si consiglia tac spirale senza mezzo di contrasto . Rinforzo del disegno Vasco-bronchiale su due campi polmonari .ombre ilari ed ilo -basali conteste biliteralmente .emidiaframmi con profilo regolari .seni complementari liberi ombra cardio vascolare morfo-volumetricamente nei limiti per l'eta' il pasienta ha 65 anni grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
L'esame evidenzia una opacità polmonare al campo medio polmonare destro,sulla cui natura non è possibile esprimersi e quindi fare diagnosi.
La TC del Torace consentire di valutare al meglio le strutture polmonari e porre indicazione diagnostica del reperto descritto all'Rx del Torace.
Unitamente vale la pena in questi casi di sottoporre questa persona a visita Specialistica Pneumologica.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta le volevo fare una domanda questa opaticita è riconducibile ad un linfoma di non hodking al braccio destro e avuto da mio suocero 3 anni fa per il qualche ha fatto un ciclo di chemio terapia ?grazie
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Non e' possibile stabilire se questa opacita' e' attinente a quella patologia.
E' necessario approfondire le indagini con la TC.
Arrivederci