Cardiologo

Gentile dottore nell ultimo rx al torace ho riscontrato : marcata accentuazione del disegno polmonare vascolobronchiale bilateralmente a carattere broncopatico. Storie fibrotiche disventilatorie al campo polmonare superiore Sn.FVC:ombra cardiaca accentuata nel terzo arco di Sn.Eurasia dell'aorta toracica.Seni costo-frenici liberi. IO ETA DI 67 ANNI MI PUO SPIEGARE E SE DEVO PREOCUPARMIDI QUESTO ESITO GRAZIE
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
...." ombra cardiaca accentuata nel terzo arco di Sn "...
Il terzo arco di sinistra corrisponde al ventricolo sinistro....il termine " accentuata " lo descrive nel Suo caso come una "moderata prominenza "...
Io fossi in Lei non mi spaventerei,tuttavia è meglio,a mio giudizio,per chiudere il " cammino diagnostico strumentale " eseguire un esame ECOCARDIOGRAFICO,per non tralasciare nulla che Le possa creare dubbi,problemi,paure e quant'altro.
Stia serena,a Sua disposizione

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Dr.Vittorio Scipione la ringranzio per il suo intervento adesso sono più serena.ho effettuato anche la visita cardiologa con ecocardiografica e tutto regolare .Però ho la pressione alta massima 165 minima 87 il mio dubbio e causata dal ombra cardiaca riscontrata nei RX torace. Grazie
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica segua il mio consiglio e stia tranquilla.

Arrivederci