RM Rachide lombosacrale

Ho fatto una risonanza al rachide lombosacrale perchè da più di 15 giorni soffro di mal di schiena. Il risultato è il seguente:
spianamento della fisiologica lordosi rachidea. presenza di protrusione discale mediana e paramediana posteriore bilaterale a livello L5-S1 con impronta sul sacco durale di pari livello. Il disco intersomatico interposto appare di basso segnale in T2 come da disidratazione. Regolare ampiezza del canale spinale. Regolare la morfologia ed il segnale del cono epicono midollare.
Vorrei sapere cosa siginifica e qual'è la terapia più adatta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
deve effettuare una visita presso un neurochirurgo o un ortopedico.
Solo attraverso l'esame clinico si può giungere a una diagnosi e quindi a indicare l'opportuna terapia.
Intuitivamente, nel suo caso, riterrei che per l'insorgenza dei sintomi da soli 15 giorni, sia indicato un periodo di attesa valutando sia i sintomi soggettivi, sia eventuali oggettivi (cioè quei segni che il medico riscontra durante la visita), durante il quale può essere utile un ciclo di fisioterapia, comunque da prescrivere successivamente alla valutazione clinica.

Cordialmente