Mezzo di contrasto

Salve, oggi ho effettuato una risonanza magnetica con mezzo di contrasto. volevo sapere se le reazioni più gravi del mezzo di contrasto si verificano subito o possono arrivare anche dopo diverse ore.
Sono un po' agitata e non capisco se la fatica a respirare sia dovuto alla agitazione o a quello.
Grazie.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Un comico abbastanza noto in questi casi rispondeva: "la seconda che hai detto"
Le reazioni allergiche al mezzo di contrasto che si utilizza in Risonanza (molto rare!) sono pressocché immediate. Esistono anche le reazioni e gli effetti collaterali tardivi, ma la dispnea (ciò che Lei definisce la difficoltà a respirare) non fa certo parte di questi!
Stia serena....

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti