Hrct mezzo di contrasto?

Gentili Dottori, vi scrivo per avere un'informazione. Ho 25 anni e da vari anni ho dispnea, spirometria con DLCO, EGA e rx torace negativi. Segni di insufficienza respiratoria come clubbing digitale. Vorrei effettuare una HRCT del parenchima polmonare per escludere una volta per tutte un'eventuale compromissione polmonare ed in particolare dell'interstizio. Chiedo a voi, c'è indicazione alla HRCT? Ma soprattutto, è sufficiente l'esame senza mdc o è necessario fare l'esame con il mdc?
Grazie molte
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
comprendo il Suo "disagio"...tuttavia ritengo sia assolutamente necessario il parere correlato alla valutazione di uno Specialista Pneumologo,che appresa e conosciuta la Sua Storia Clinica,considerate le Sue valutazioni nel merito, sarà il Professionista,primo tra Tutti,in grado di guidarLa in un eventuale "percorso Diagnostico" se utile,fondamentale e quindi necessario per acquisire una "diagnosi finale", importante per definire una Terapia,se necessaria e adeguata,al fine di risolvere qualsiasi possibile Suo problema clinico.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione