Scivolata e botta al sedere

Scrivo qui per un fatto successo oggi. Indossavo delle ballerine e sono scivolata in una discesa tra l’asflato e il tombino a causa della pioggia. Ho sbattuto violentemente il gluteo sx parte alta. Mi sono rialzata e sono salita in macchina. Ho guidato tranquillamente con qualche doloretto. A distanza di qualche ora, a riposo, avverto molto fastidio. Mi sono potuta fare male sul serio? Devo preoccuparmi?
Ah, dimenticavo, quando sono scivolata ho sentito una forte vibrazione in tutto il corpo come se la botta avesse colpito tutti gli altri nervi, e il fastidio persiste.
Non ho passato nulla nemmeno del ghiaccio
Grazie
Attendo risposta
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
ritengo per Sua tranquillità che debba eseguire un RX Rachide sacro-coccige,dopo il quale se negativo per fratture,comprenderà meglio che il dolore che Lei prova è da attribuirsi alla contusione subita nella caduta.
Dolore questo che per Sua informazione impiega "tempo" per risolversi.
Se il dolore persistesse ad oltranza penso che una valutazione Ortopedica potrà contribuire ulteriormente ad eliminare qualsiasi altro dubbio legato quindi secondario alla Sua caduta.

Stia serena

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione