Esito RM colonna toracica, RM colonna lombosacrale

Salve, ho 22 anni e la settimana scorsa ho eseguita RM poiché avverto forti dolori alla schiena. L'esito è il seguente: [...] Piccole e sfumate areole di alterato segnale nel soma di L5 e spigoli antero-superiori di L2 ed L4, verosimili piccoli angiomi. Non evidente sofferenza edemigena della spongiosa ossea dei corpi vertebrali. Non evidenti erniazioni discali [...].
L'esame nella sua totalità non riscontra evidenti problemi, tranne per le frasi che sopra ho citato. Di cosa si tratta? Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
no non deve preoccuparsi di nulla.
Gli angiomi descritti sono reperti casuali che si riscontrano con relativa frequenza quando si viene sottoposti in particolare ad indagini TC e-o RM,reperti di fatto non patologici che vengono descritti perchè questo fa parte del lavoro di refertazione del Medico Radiologo.....delineare con chiarezza tutto ciò che si rende visibile quando ci si sottopone a questi esami,ovvero non si descrive unicamente l'eventuale presenza di "patologia" ma anche ciò che non è patologico,necessario come dicevo per rendere chiaro e comprensibile il referto radiologico.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, La ringrazio per la sua cortese e tempestiva risposta, mi ha alleggerita dal mio dubbio. Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Buona giornata e arrivederci