Dolori all'anca destra

Mi è stato consegnato il referto di una radiografia all'anca destra (fatta in seguito ad alcuni dolori saltuari) vorrei un chiarimento in merito.

"Si notano apposizioni calcifiche ai cigli acetabolari con discreta riduzione d'ampiezza della rima articolare dell'anca.Si osserva una aerea di rarefazione ossea pressochè ovalare di aspetto cistico con diametro di circa 1cm, la coxa è valga con manifestazioni artrosiche nel grande e piccolo trocantere".

Grazie
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Non è possibile risponderLe in modo esauriente senza visionare le immagini.
Comunque, quanto riferito nel referto è interpretabile come una condizione di artrosi dell'anca. La rarefazione ossea di 1 cm è in prima ipotesi riferibile ad un "geode", cioè una "cavita" nell'osso subito sotto la cartilagine articolare e che spesso accompagna l'artrosi. Ma, ripeto, senza vedere le immagini, è solo un'ipotesi.
Con questo referto è bene che faccia una visita ortopedica.
Cari saluti