Lastra

Buongiorno scrivo per mia suocera di 70 anni fumatrice dopo giorni di tosse dolore al torace il medico l ha mandata a fare lastra al torace riporto l esito : Si apprezza impegno del seno costofrenico laterale d sinistra potendosi ipotizzare in tale sede la presenza di aree flogistico disventilative polmonari e possibile falda liquida nel cavo pleurico L ombra cardiomediastinica e nei limiti della normalità. Mi potreste dire cosa significa?grazie colgo l occasione per augurare buone feste a tutti
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
da quanto lei riporta, sua suocera ha una polmonite con versamento pleurico consensuale che è la causa del dolore riferito.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore e stata dal suo medico il quale gli ha detto che è solo una semplice bronchite e gli ha dato augmentin e bentalan e possibile si tratti solo di questo dottore?grazie
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Al momento non ci sono elementi per pensare ad altro.
Se alla fine del ciclo di antibiotico la situazione dovesse essere invariata, allora e solo allora, si potrà pensare di approfondire la diagnostica con una eventuale TAC torace.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Lei mi ha parlato di polmonite e il suo medico di bronchite. I miglioramenti con il cortisone ci sono due pastiglie al giorno d un milligrammo
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Il problema è polmonare e naturalmente anche il bronco afferente al lobo inferiore sarà coinvolto per vicinanza e continuità anatomica.
La terapia è corretta e, se efficace, risolverà il caso.
La saluto
Tanti Auguri
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore buone feste anche a lei.