Maggiori chiarimenti referto tac

Gentili dottori, grazie in anticipo!
Vi chiedo maggiori delucidazioni in merito al referto TAC di mio cognato.
Di seguito l' esito:
TC Torace: Scansione volumetrica TC del torace, eseguita con tecnica ad alta risoluzione, senza somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto iodato. Si segnala presenza di micronoduli centro-lobulari ramificati, per verosimili fenomeni bronchiolitici, in corrispondenza del segmento apicale del LID ed ulteriori, più sfumati, nel segmento dorsale ed anteriore del LSD. Non falde di versamento pleurico o pericardico né linfonodi patologici per criterio dimensionale in sede mediastinica. Linfonodo ovalare, con ilo adiposo ben rappresentato, di significato reattivo, in sede pre-carenale destra. Fenomeni di stasi gravitazionale nei segmenti declivi dei lobi inferiori, prevalentemente negli sfondati costovertebrali. Pervie le vie aeree centrali.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Mi perdoni, ma Lei ha mai sentito parlare di privacy? Chiede notizie circa un esame eseguito da SUO COGNATO! Sappia che sarebbe estremamente scorretto, ed anche illegale, esprimere un parere diagnostico non rivolto al diretto interessato, fatto salvo il caso in cui sia il Paziente stesso ad autorizzare il Medico ad informare i propri parenti/amici.
La situazione cambia, ovviamente, in caso di minori o adult non completamente in grado di intendere e volere...

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Infatti mio cognato non è nel pieno delle sue facoltà mentali.
[#3]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
SI, ma questo è ciò che afferma Lei; noi non possiamo avere alcun riscontro!

Detto questo, in linea generale si può affermare che il referto da Lei riportato non indica alcuna patologia maggiore in atto.
Più di questo non è possibile esprimere.