Tac e conseguenze

Salve Dottori, ieri mi sono sottoposto ad una TC cerebrale per un lieve trauma cranico, la TC è negativa.
Da stamattina sento uno strano ronzio, simile al rumore degli ultrasuoni.
Può esser stato causato dalla TC?
Quali rischi corro dopo essermi sottoposto a questa TC?
Aggiungo che prima e dopo questa procedura ho effettuato varie analisi del sangue.
Mi chiedo in continuazione se ne sia valsa la pena, spero riusciate ad aiutarmi... Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
La TC è assolutamente "innocente", in particolare in riferimento ai sintomi da lei descritti (si chiama acufene).

Non corre alcun rischio, rischia molto di più attraversando una qualunque strada dell'Urbe...;-))

Ha fatto benissimo ad eseguire una indagine TC, che è il primo esame da effettuare in casi simili per escludere importanti patologie vascolari.

Le suggerisco una adeguata Visita Specialistica Otorinolaringoiatrica per l'acufene ed una valutazione Neurologica presso un Centro di Studio delle cefalee per il primo problema.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti